mercoledì 2 luglio 2008

La Polpetta




La Polpetta (Polpetta tontolona) è fra le più rare specie di passerotte.

Morfologia

Molto slanciata e dondolante, la Polpetta presenta un esuberante becco giallo atto ad infilarsi in tutti gli affari altrui con caparbietà. Il grande ciuffo sulla testa è usato dalla Polpetta per pavoneggiarsi e distinguersi.

Habitat

La Polpetta si trova localmente in luoghi estremamente comodi ed arieggiati, provvisti di giacigli morbidi e con adeguati oggetti di uso comune a portata di mano. Non disdegna spazi soleggiati con ampi ventagli agli angoli, mossi da instacabili uomini sudaticci.

Riproduzione e nidificazione

La Polpetta nidifica in ambienti molto accoglienti, possibilmente ricchi di specchi, vasche idromassaggio e trucchi di alta qualità. Generalmente ogni giro di luna, c'è un periodo in cui la Polpetta è estremamente nervosa e irascibile ed evita qualsiasi accoppiamento. Viceversa, c'è un'altro periodo, sempre ripetuto ogni giro di luna, durante il quale i sudaticci uomini ventaglianti, corrono grossi rischi.

Alimentazione

La Polpetta, di aspetto apparentemente magro, in realtà è una vorace mangiatrice. Nessuno sa come riesca ad avere una così invidiabile linea, ma di certo la Poletta non evita alcun alimento, cercando invece lo scontro diretto con cioccolata, pastasciutta, pane fatto in casa e carne di ogni tipo.

Ecologia

La Polpetta abita in ambienti salubri e con ph controllato.

Canto

Lo sgraziato richiamo della Polpetta normalmente viene udito a distanze incredibili, disturbanto la quiete di molte popolazioni mondiali.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento